20.12.05

LA STAZIONE DI MELZO NON SI TOCCA

Cari amici pendolari è arrivato ancora il momento di farci sentire.
Ora il tema caldo è la stazione di Melzo. Come ben sapete RFI, modificando gli accordi firmati nel 1995 con la passata amministrazione comunale, ha deciso di chiudere la stazione di Melzo da marzo a dicembre 2006. Dieci mesi senza fermata e senza garanzie di un servizio sostitutivo efficace e di una fine sicura dei lavori.
Il comitato 31 gennaio ha ricominciato a farsi sentire e ieri sera è stato convocato dall’amministrazione comunale melzese.
Incontro, che ha trovato sia noi pendolari sia l’amministrazione di Melzo concordi nel non lasciare che la stazione sia chiusa.
Il sindaco ci ha spiegato che in tutti gli incontri futuri (in Regione e con RFI) cui parteciperà, ribadirà che l’amministrazione comunale non intende lasciare che la stazione sia chiusa salvo che RFI e la Regione, non diano garanzie certe sulla fine dei lavori e non finanzino direttamente al comune l’organizzazione del servizio sostitutivo.
Non è ancora detta l’ultima parola, ma tanto c’è ancora da fare, soprattutto dobbiamo far sentire le nostre ragioni. Utilizzate il sito e anche la e-mail (pendolari31gennaio05@libero.it) per mandare le vostre opinioni e i vostri suggerimenti circa eventuali iniziative, noi cercheremo di portarle ai vari tavoli e di far circolare tutte le informazioni possibili.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come sempre i nostri amici di trenitalia pensano prima agli utenti e ai loro disagi!!!